Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Destiny 2, distruzione di un pianeta imminente? Molto probabile secondo le teorie dei giocatori

L'avvento dell'Oscurità potrebbe cambiare radicalmente il mondo di Destiny 2.

Stando ad una voce di corridoio che sta circolando da parecchie settimane fra la community di Destiny 2, sembra che Bungie si stia preparando a compiere una mossa rivoluzionaria, per scombussolare un po' di vita nei giocatori. Gli sviluppatori potrebbero essere sul punto di distruggere uno dei pianeti del gioco.

Non si tratta di un leak o di un datamining, ma semplicemente della conclusione a cui sono giunte parecchie persone dopo aver esaminato gli indizi presenti nel gioco.

Partiamo dal principio: tempo fa, prima del lancio dell'espansione ShadowKeep, il general manager Mark Noseworthy dichiarò in un'intervista che Destiny 2 non poteva continuare a crescere all'infinito, sostenendo che, prima o poi, sarebbe arrivato il momento di trasformare il materiale già presente, se non addirittura rimuoverlo. Questo perché, allo stato attuale, Destiny 2 è veramente molto, forse troppo, grande.

Questa spiegazione, sebbene non fosse qualcosa di imperativo, aveva già azionato qualche campanello d'allarme nelle menti di alcuni giocatori. Ora, invece, analizzeremo quello che sta accadendo in questo momento nel gioco: l'avvento dell'Oscurità in Destiny 2 è ormai prossima, con navicelle dalla forma piramidale visibili chiaramente nel sistema solare.

Sebbene questo nemico sia ancora un mistero per i giocatori, dato che non è mai stata affrontato direttamente, il suo potere potrebbe essere tale da annientare interi pianeti, cosa che, secondo i giocatori, potrebbe accadere proprio nei prossimi update. Non aiuta un recente datamine che mostra una futura cutscene di gioco, decisamente inquietante e poco rassicurante.

Inoltre, la sparizione di uno dei pianeti di gioco, sebbene rischioso, potrebbe essere il giusto catalizzatore per aumentare la "posta in gioco" e portare avanti una trama che possa catturare le attenzioni dei giocatori e, allo stesso tempo, alleggerire i file di gioco.

Certo, esistono alcuni problemi dietro questa possibilità: innanzitutto, cosa accadrebbe alle missioni del pianeta distrutto? Si potrebbero continuare in altri modi, oppure sono destinate a restare incompiute? E quale dei pianeti a disposizione sarebbe il più sacrificabile?

Guarda su YouTube

Tutte queste, purtroppo, sono solo speculazioni basate su indizi e possibilità e, per quanto interessanti possano essere, bisogna considerarli come rumor e nient'altro.

L'idea sarebbe comunque intrigante, non credete anche voi?

Fonte: Polygon