Assassin's Creed Valhalla: anche il director di God of War, Cory Barlog, non vede l'ora di giocarci

"Sono molto eccitato all'idea".

Assassin's Creed: Valhalla ha sicuramente catturato l'attenzione di molti giocatori, merito soprattutto delle ricche potenzialità della cultura e della mitologia vichinga. Tuttavia, qualcuno ha sollevato qualche perplessità a riguardo, sostenendo che fra setting e stile, il prossimo gioco della serie Ubisoft potrebbe assomigliare fin troppo al recente God of War, anch'esso ambientato nella mitologia norrena.

Sebbene possano esistere degli elementi in comune fra questi due titoli (e dovremo aspettare la release finale prima di poterlo stabilire con certezza), il creatore di God of War, Cory Barlog, non sembra preoccuparsene minimamente, anzi, è parecchio eccitato all'idea di poter giocare un Assassin's Creed ambientato in quell'epoca storica.

Il director ha espresso il proprio interesse su Twitter, spiegando anche perché non bisogna temere un confronto diretto fra la propria creatura e il futuro titolo Ubisoft.

"Nessuno dovrebbe preoccuparsi. I miti sono in circolazione da tanto tempo e continueranno ad esistere nelle epoche a venire, garantendo ai creativi un pozzo immenso da cui prendere ispirazione...ammesso che siano disposti a sacrificare un occhio per la conoscenza (quest'ultima frase è una citazione al mito di Odino, il quale sacrificò un occhio per attingere al pozzo della conoscenza cosmica).".

Inoltre, gli stessi sviluppatori di Assassin's Creed Valhalla hanno spiegato che mentre God of War può permettersi di affrontare divinità e creature mitologiche, il loro titolo resterà molto più ancorato alla realtà, permettendoci di interagire con le figure storiche di quell'epoca. Da questo punto di vista, gli scopi e gli obiettivi dei due giochi diventano letteralmente opposti.

Voi che ne pensate? Secondo voi è giusto mettere a confronto i due giochi, oppure le similitudini sono da ritenersi superficiali? E, domanda per i più complottisti, credete che il successo di God of War abbia influenzato la scelta di Ubisoft per questo capitolo?

Ricordiamo che Assassin's Creed Valhalla uscirà su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, Google Stadia e PC Epic Games Store verso la fine del 2020.

Fonte: Gamingbolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente pił credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza