Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us non deluderà nella serie TV HBO ma per Troy Baker il videogioco sarà sempre l'esperienza definitiva

Non si può migliorare ciò che è perfetto secondo l'interprete di Joel?

Il doppiatore originale di Joel in The Last of Us, Troy Baker, sostiene di avere delle aspettative molto alte per l'adattamento HBO del titolo Naughty Dog, annunciato non molto tempo fa. In una nuova intervista di Fandom, l'attore ha spiegato i motivi dietro il suo ottimismo:

"Credo che in quanto serie ad episodi sia molto più facile raccontare questo genere di storia, piuttosto che cercare di condensare una storia di 16 ore in un film di due ore, sarebbe impossibile...diventerebbe un prodotto distillato, ridotto all'osso. Penso che in formato episodico si possa prendere una decisione tipo 'Ok, facciamo questo per tre-quattro stagioni' e riuscire a raccontare per filo e per segno tutto quello che accade nel gioco originale, diventando così una grande opportunità per molte persone che vogliono scoprire questa storia.".

Nonostante l'entusiasmo di Baker, egli resta dell'idea che nessun adattamento, per quanto eccezionale sia, potrà mai battere l'esperienza originale del videogioco:

"Quando nel gioco c'è la transizione da autunno a inverno, dopo che Joel cade e pensi che sia morto, e vedi quel coniglietto sulla neve bianca e la freccia...e poi noti che si tratta di Ellie da sola...e premi in avanti con la levetta analogica...si tratta di una sensazione che non si può trasmettere con altri medium all'infuori di un videogioco. Niente potrà eguagliarlo. Ciononostante, credo che la serie TV potrebbe avvicinarsi di molto. In quel momento avremo un'altro genere di esperienza per quelle persone che, per un motivo o per l'altro, non vogliono avere quel genere di interazione con i personaggi.".

Guarda su YouTube

Insomma, sembra che Troy Baker abbia le idee molto chiare a riguardo, voi che ne pensate? Condividete il suo pensiero?

Ricordiamo che la serie HBO di The Last of Us è ancora priva di una data d'uscita, in compenso sappiamo benissimo quando arriverà il sequel del gioco, The Last of Us Part II, in arrivo esclusivamente su PlayStation 4 il prossimo 19 giugno.

Fonte: WCCFTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti