Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Part II e i suoi leak e spoiler? Neil Druckmann ne parlerà dopo il lancio

I chiarimenti arriveranno, ma in un secondo momento.

Nel caso vi siate persi uno degli eventi più sconvolgenti dell'industria videoludica negli ultimi anni, vi rinfreschiamo la memoria: in questi giorni sono stati pubblicati, con grande stupore generale, dei colossali leak per The Last of Us Parte II, uno dei giochi più attesi dell'intera generazione PS4.

Questi leak coprono l'intero gioco e svelano dei plot twist e delle scelte narrative, alcune di esse veramente radicali, che stanno facendo molto discutere online. Ovviamente, gli sviluppatori di Naughty Dog e Sony non l'hanno presa benissimo, anche se, in un primo momento, si pensava che tali leak fossero stati diffusi da un dipendente ND, stanco di dover subire interminabili ore di crunch senza esser pagato, per poi vedere il gioco rimandato a data da destinarsi per colpa del coronavirus, prolungando così di chissà quanto lo straordinario non retribuito.

In seguito alla fuga di materiale, Sony ha annunciato una nuova data d'uscita quindi, almeno da quel punto di vista, il leak un obiettivo l'ha raggiunto. In ogni caso, Sony sostiene di aver identificato il malfattore e che non si tratta di un suo dipendente o di uno sviluppatore ND, quindi è possibile che quanto detto sopra non sia più valido, anche se le informazioni disponibili al momento sono ancora parecchio contraddittorie.

Qualunque sia la verità, è indubbio che Naughty Dog avrà molto da raccontare e il vice-presidente Neil Druckmann ne è ben consapevole: tramite un messaggio su Twitter, lo sviluppatore ha dichiarato che, al momento, stanno circolando numerosi rumor e falsità sulla situazione, su The Last of Us Parte II e sullo stato di Naughty Dog e che sarà sua premura chiarire tutto quanto, una volta che il gioco sarà uscito.

Sicuramente, nonostante i leak siano parecchio chiari, è sempre meglio giocare ad un titolo e viverne l'esperienza prima di giudicarlo, su questo siamo tutti d'accordo. Per quanto riguarda tutto il resto, siamo sicuri che le discussioni saranno parecchio lunghe, non credete anche voi?

Ricordiamo che The Last of Us Parte 2 uscirà il 19 giugno 2020 e di fare attenzione online perché gli spoiler sono veramente dietro l'angolo.

Fonte: Twitter