Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Part II vittima di leak e spoiler: hacker colpevoli di tutto?

Jason Schreier e altri ricostruiscono l'attacco ai server di Naughty Dog.

Mentre The Last of Us Part II continua ad essere una delle uscite più attese di questo 2020 per PS4, è stato di recente al centro di enormi leak e spoiler che hanno portato alla luce grosse parti cruciali della storia, compreso il finale.

Le ultime notizie su questa spinosa vicenda, ci avevano confermato che in Naughty Dog erano stati in grado di identificare i responsabili di quanto accaduto, dicendo che non erano in alcun modo legati a ND o a Sony. Ora emergono ulteriori novità e, a quanto pare, la causa di tutto sarebbe da attribuire a un attacco hacker ai server di Naughty Dog.

La ricostruzione la dobbiamo PixelButts che su Twitter ha raccontato quello che sarebbe successo e, soprattutto, la storia è stata poi confermata dal noto Jason Schreier. Il giornalista, infatti, sostiene di aver ricevuto delle notizie simili da persone legate a ND e "a conoscenza" dei fatti.

Tutto sarebbe partito da una vulnerabilità nei sistemi di ND, e una volta scoperta la falla, sarebbero stati trafugati i video. Gli hacker avrebbero avuto accesso al materiale attraverso una chiave d'accesso per gli Amazon Web Services, utilizzati dallo studio per immagazzinare i dati dei giochi di ND in fase di sviluppo.

Qualcuno sarebbe stato in grado di utilizzare un codice (forse di un vecchio titolo) per accedere al database di ND e scaricare i video di TLOU2 registrati nelle fasi di test.

Questa ultima parte della vicenda non è stata ancora confermata da Sony o Naughty Dog. Tuttavia, la famosa storia del "dipendente furioso" con ND per mancati pagamenti diventa sempre più inverosimile alla luce di queste ultime indiscrezioni.

Non resta che attendere ulteriori sviluppi per comprendere appieno i fatti che hanno portato agli enormi leak e spoiler su TLOU2.

Nel frattempo, vi ricordiamo che The Last of Us Part II arriverà su PS4 il prossimo 19 giugno.

Fonte: Twitter.