Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted è amato da tutti e l'ex Naughty Dog, Amy Hennig, è orgogliosa di averlo creato

"Orgogliosa di aver creato qualcosa che potesse piacere a molti".

Amy Hennig, ex director di Naughty Dog, durante l'episodio di Retro Replay, ha discusso con i protagonisti di Uncharted 3 sui suoi momenti preferiti lavorando alla serie oltre ad una sua esperienza complessiva.

Per chi non lo conoscesse, Retro Replay è un canale diretto da Nolan North e Troy Baker in cui vengono invitate alcune delle personalità del panorama videoludico. L'ultimo episodio vede appunto come protagonista Amy Hennig, che ha parlato a ruota libera di Uncharted. "Sono molto orgogliosa di come abbiamo realizzato qualcosa in parte intenzionale e in parte per puro caso e che tutti amano. Ad esempio, i dati demografici del gioco, ci hanno consentito di osservare che tutti, dai più giovani agli adulti, hanno giocato con Uncharted: uomini, donne, persone sposate, tutti adoravano la serie. Io lo chiamo 'adventure comfort food', un qualcosa che riusciva ad entrare nel cuore di diverse persone".

Hennig poi aggiunge: "Ci sono state così tante persone che sono venute da me con storie così adorabili, che hanno condiviso con i membri della famiglia, ci sono persone che hanno giocato ad Uncharted con i propri cari sul letto di morte per un'ultima volta. Sentire tutte queste storie è ancora meglio che ricevere premi. E naturalmente è stato il progetto più divertente che mi sia mai capitato: l'affetto per ciò che abbiamo creato è davvero sorprendente".

Guarda su YouTube

Amy Hennig ha lasciato Naughty Dog nel 2017, Da allora ha lavorato presso EA nel 2017 su un progetto di Star Wars, anche se da allora è stato cancellato a causa della chiusura di Visceral Games. Attualmente è a capo di un nuovo studio interno presso Skydance Media che si dice si concentri sulle piattaforme di streaming emergenti.

Per quanto riguarda Naughty Dog, le ultime notizie indicano che lo studio abbia scoperto chi ha diffuso in rete i diversi leak di The Last Of Us Part II, gioco molto atteso dai fan e che sarà disponibile dal 19 giugno su PlayStation 4.

Fonte: SP1ST