Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valorant in arrivo anche su PS4? Gli indizi si fanno concreti

Una versione console sembra sempre più probabile.

Il prossimo sparatutto a base di eroi di Riot Games, Valorant, è stato annunciato solo per PC, ma lo shooter free-to-play potrebbe arrivare anche su PS4 (e altre piattaforme).

Annunciato ufficialmente a marzo di quest'anno per PC, la closed beta di Valorant è iniziata il mese scorso e ha avuto un discreto successo su Twitch. Come previsto, sin da quando il gioco è stato annunciato ufficialmente, la community ha chiesto se Riot Games lancerà mai il gioco anche su altre piattaforme e, sulla base delle risposte di Riot, questo non è da escludere.

"La nostra attenzione in questo momento è sul PC", ha dichiarato il lead designer Trevor Romleski durante una recente intervista. "Siamo aperti a esplorare nuove opportunità per altre piattaforme, ma per ora il nostro focus è sulla piattaforma PC".

È interessante notare che i riferimenti a una versione PS4 di Valorant sarebbero stati trovati nei file di gioco della closed beta. Il leaker @Valorantleaked afferma di aver rintracciato stringhe di codice che menzionano iOS, Android e PS4.

Ovviamente, per ora si tratta solo di rumor e bisognerà attendere annunci ufficiali dalla compagnia per scoprire se effettivamente Valorant arriverà su PS4. Tuttavia lo studio ha annunciato League of Legends: Wild Rift per console e dispositivi mobile, questo significa che gli sviluppatori stanno esplorando altre piattaforme.

Valorant è attualmente in closed beta su PC. Il gioco è previsto in uscita questa estate. Riot Games non ha ancora annunciato la data di uscita esatta.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti