Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e PS5 a rischio rinvio? La console Microsoft sarebbe già in produzione a pieno regime

Ulteriori conferme per un lancio a fine 2020.

Con ormai tutto il mondo che deve avere a che fare con i gravi problemi derivanti dalla pandemia Coronavirus, i dubbi sul lancio della next-gen nel corso di quest'anno sono per certi versi inevitabili. Sia Sony che Microsoft hanno tranquillizzato i fan e gli addetti ai lavori ma non si hanno indicazioni ufficiali su come stia effettivamente procedendo la produzione di PS5 e Xbox Series X.

Il boss della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha confermato che il lancio della console non subirà ritardi (per i videogiochi purtroppo non è detto) ma intanto oggi abbiamo tra le mani delle indicazioni più rassicuranti proprio per quanto riguarda la produzione della console.

Tutto parte da ResetEra e dall'utente tusharngf:

"Voglio condividere alcune informazioni da insider per quanto io non sia ancora verificato in quanto tale, sto ancora attendendo la verifica. La produzione di Xbox Series X è iniziata in Malesia e Cina già il lunedì della scorsa settimana (essendo il post di ieri si dovrebbe trattare di lunedì 20 aprile ndr). Stanno procedendo a pieno regime".

Guarda su YouTube

Il fatto che un utente di ResetEra qualsiasi dica una cosa del genere ovviamente non dimostra nulla ma successivamente un moderatore ha confermato che le informazioni dell'utente riguardo questo argomento sarebbero affidabili aggiungendo parecchia credibilità alle sue parole.

Quanto meno Xbox Series X starebbe portando avanti una produzione a pieno regime che dovrebbe scongiurare rinvii e problemi al lancio. Per il momento non ci sono indicazioni di questo tipo su Sony e PS5 ma a questo punto siamo piuttosto fiduciosi sul fatto che anche l'azienda nipponica sia pronta per il lancio di fine 2020. Cosa ne pensate? Il 2020 rimane l'anno della next-gen nonostante tutte le complicazioni?

Fonte: XboxEra

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti