Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake Parte 2 si trova solo nella 'fase di pianificazione'?

I rumor su una finestra di lancio lontana si fanno più credibili.

Final Fantasy VII Remake ha inevitabilmente dato vita a opinioni contrastanti ma l'inizio del progetto di Square Enix si può indubbiamente archiviare come un successo di critica, e di pubblico. Ma come detto questo è solo l'inizio e dopo che il primo tassello è diventato realtà non si può che guardare al futuro.

Al momento abbiamo tra le mani solo dei rumor riguardo quello che potremmo chiamare Final Fantasy VII Remake: Parte 2. A quanto pare i lavori sarebbero già nel vivo ma allo stesso tempo la finestra di lancio ipotizzata grazie a un'altra voce di corridoio è molto lontana: inizio 2023. Oggi torniamo sull'argomento con delle informazioni che arrivano dal libro Ultimania dedicato a Final Fantasy VII Remake.

Secondo quanto tradotto, il co-director Naoki Hamaguchi rivela che la seconda parte del progetto si troverebbe attualmente "nella fase di pianificazione" e nulla sarebbe stato deciso al 100%. Alle parole di Hamaguchi si aggiungono quelle di un altro co-director, Motomu Toriyama, che sottolinea come, avendone gestito l'impatto nel gioco originale, conosca Midgar come il palmo della propria mano ma ci siano anche delle zone coinvolte meno chiare nella sua mente e di cui si è in parte dimenticato.

Poi ovviamente c'è la questione della struttura del mondo di gioco, della "world map" tanto per intenderci. Come si potrebbe proporre in questo remake? La traduzione afferma solamente che il team sta valutando questo elemento cruciale ma una delle ipotesi sollevate dal collega di Destructoid è quella di proporre delle aree più piccole con una struttura da sandbox collegate tra loro da un hub. Un'idea che potrebbe mantenere un buon equilibrio tra l'importanza della narrazione e la possibilità di esplorare il mondo di gioco.

Guarda su YouTube

Si tratta di passaggi tradotti che quindi potrebbero non essere espressi al meglio e ovviamente la situazione potrebbe essersi evoluta in modi completamente diversi ma queste sono le ultime informazioni sul secondo "episodio" del remake. Cosa ne pensate? Conoscendo Square Enix un'uscita molto dilatata non è assolutamente improbabile ma il 2023 sarebbe davvero molto lontano.

Fonte: Destructoid

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti