Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch annuncia nuove modifiche al pool di eroi

Questa feature ha dimostrato di essere abbastanza controversa.

I pool di eroi all'interno di Overwatch è stato un meccanismo alquanto controverso da quando è arrivato questa estate. Per questo motivo, Blizzard sta nuovamente apportando modifiche al suo funzionamento.

Blizzard ha annunciato che avranno solo pool di eroi nella Overwatch League e nei ranghi Master e Grandmaster. Qualsiasi gioco con un punteggio medio delle abilità superiore a 3.500 avrà ban di eroi, indipendentemente da quale SR sia il giocatore. Ciò significa anche che i gradi al di sotto del livello Master saranno in grado di giocare con qualsiasi eroe desiderino indipendentemente dai ban, anche se la SR di un singolo giocatore è superiore a 3.500.

Nel post del forum che rivela le modifiche, Scott Mercer afferma che il pool di eroi non è necessario ai livelli più bassi. I ban esistono per aiutare ad evitare che le partite diventino stantie, ma a questi rank ci sono già diversi eroi da scegliere. Ai livelli più bassi, i giocatori tendono comunque a giocare una vasta gamma di eroi, quindi i ban non servono a molto.

Oltre a ciò, Mercer afferma che ridefiniranno l'algoritmo del pool di eroi e in questo modo ciò dovrebbe contribuire a creare maggiore diversità nel meta competitivo di alto livello.

Fonte: Daily eSports