Call of Duty: Modern Warfare ha venduto più di ogni altro gioco della serie. Warzone supera quota 60 milioni di giocatori

Activision condivide i dati per il suo shooter e il battle royale. 

Activision ha condiviso i suoi ultimi risultati finanziari. Nonostante la pandemia di Coronavirus, il primo trimestre dell'anno è stato un successo per il publisher e, in particolare, Call of Duty: Modern Warfare, si è comportato molto bene.

Secondo Activision, Modern Warfare ha "venduto più unità e ha più giocatori di qualsiasi precedente Call of Duty". Inoltre, il publisher ha affermato che le vendite di CODMW hanno subito un'"accelerazione" a marzo, in parte grazie al lancio della modalità battle royale standalone, Warzone.

Anche se può essere scaricato e giocato gratuitamente senza possedere Modern Warfare, il gioco supporta la progressione incrociata con MW, quindi Operatori, armi e altri contenuti sbloccati nel gioco base, possono essere utilizzati in Warzone e i progressi compiuti in Warzone verranno riportati in MW.

Lo sviluppatore di Modern Warfare, Infinity Ward, lancerà un nuovo aggiornamento per il gioco questa settimana che introdurrà una nuova modalità chiamata Demolition, così come nuove playlist.

Ma anche Call of Duty: Warzone, è stato un grande successo per Activision. Il publisher ha dichiarato in un comunicato stampa che Warzone "ha raggiunto oltre 60 milioni di giocatori" dalla sua uscita il 10 marzo.

Activision non ha specificato cosa intendesse per "raggiunto" i giocatori, sebbene sia probabilmente la misura del totale dei giocatori che hanno scaricato Warzone. Il dato, quindi, non identifica quanti giocatori lo stanno giocando attivamente ogni mese. Sebbene i giocatori attivi abbiano sicuramente un numero inferiore, la cifra di 60 milioni suggerisce che Warzone ha guadagnato una base di giocatori significativa dalla sua uscita.

E a quanto pare il numero di giocatori di Warzone sta continuando ad aumentare. Ad aprile, Activision disse che il battle royale, che include il cross-play tra Xbox One, PlayStation 4 e PC, aveva raggiunto quota 50 milioni di giocatori.

Che ne dite?

Fonti: Gamespot 1 - Gamespot 2.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza