FIFA 21 non subirÓ rinvii nonostante l'emergenza Coronavirus

Il gioco rimane in programma per il secondo trimestre dell'anno fiscale.

FIFA 21 e Madden NFL 21 sono ancora previsti per il lancio durante il secondo trimestre dell'anno fiscale di EA, che va da luglio a settembre.

La società, inoltre, prevede di annunciare un altro titolo EA Sports, un titolo EA HD aggiuntivo, quattro titoli EA Partners e due software mobile, ha dichiarato la compagnia nel suo ultimo report finanziario.

In Europa, alcuni campionati di calcio sono stati cancellati a causa della pandemia, mentre la Premier League inglese e la Liga spagnola non sono ancora riprese. Se la Premier League tornerà, si svolgerà probabilmente a porte chiuse, mentre rimane la possibilità che la stagione 20/21 possa essere giocata anche senza la presenza del pubblico.

Il CFO Blake Jorgensen ha detto martedì che, mentre EA rimane cauta su quello che accadrà con i campionati sportivi, ha visto un coinvolgimento positivo da parte dei fan.

"Sappiamo che le persone si dedicano allo sport perché è quello che amano fare. Se sei un appassionato di sport, non vuoi fermarti", ha detto. "E così l'unico modo per essere coinvolti nello sport è attraverso i nostri giochi, e questo è un enorme vantaggio per noi".

"Non sappiamo cosa succederà a lungo termine nel caso in cui le stagioni sportive saranno rimandate. Ma crediamo che, in particolare negli eSport, possiamo essere un fattore enorme nell'aiutare le persone a socializzare e fare ciò che amano".

Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha fatto eco ai commenti di Jorgensen su un approccio cauto, ma ha aggiunto che "abbiamo una lunga storia nella creazione di contenuti sportivi spettacolari che non dipendono direttamente o dipendono dal mondo reale degli sport".

fifa_20_liverpool_madrid_1024x576

Martedì EA ha confermato che praticamente tutta la sua forza lavoro globale è passata al lavoro da remoto. Tuttavia, la compagnia ha osservato che i suoi team sono ancora in grado di fornire contenuti per i servizi live come la quinta stagione di Apex Legends, ed è stato detto anche che l'esperienza probabilmente "cambierà per sempre" il modus operandi dell'azienda.

Con le persone bloccate in tutto il mondo, EA ha affermato di aver sperimentato livelli molto elevati di coinvolgimento. FIFA 20 ha ora raggiunto oltre 25 milioni di giocatori unici fino ad oggi.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza