Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Epic Games banna un bambino di 9 anni e la community va su tutte le furie

Quattro lunghi anni di ban.

Fortnite è uno dei giochi battle royale più famosi e a causa della grande popolarità sono molti i bambini che ci giocano. L'ultimo è un bambino brasiliano a cui però è stato imposto un divieto di 4 anni da Epic Games.

Cosa è successo? Una parte considerevole della community di Fortnite include giovani fan che non sono ancora entrati nella fase adolescenziale. Pertanto, Epic ha implementato regole che impediscono ai bambini di età inferiore ai 13 anni di partecipare a tornei competitivi o modalità di gioco che includono un montepremi. Inoltre, i giocatori al di sotto del limite di età di Epic necessitano anche del consenso dei genitori per partecipare a determinate partite competitive che non prevedono premi in denaro. Questo ci conduce alla situazione attuale.

Zenon, un giocatore brasiliano di 9 anni Fortnite, è stato bannato dal battle royale per 1460 giorni. Significa che non sarà in grado di tornare nel gioco per un totale di 4 anni fino a quando non compirà 13 anni. È sicuro dire che il Brasile non è una regione straordinaria per la scena competitiva di Fortnite, ma questo ragazzo si è già fatto un nome giocando a Fortnite; Zenon ha infatti più di 130.000 follower su Twitch.

Il bambino ha ricevuto il ban a causa di alcune partite in modalità Arena, una modalità competitiva che però non include premi in denaro. Il bambino di nove anni, accompagnato dai suoi telespettatori e da suo padre accanto a lui, è stato bandito in streaming. Ciò ha portato il bambino a piangere disperato. Anche se sembra che Zenon avesse avuto il permesso di suo padre di giocare, una volta che Epic ha individuato la violazione dei Termini di servizio, ha preso provvedimenti. Ora, Zenon non può partecipare a un torneo Fortnite né giocare in modalità Arena fino a quando non avrà 13 anni.

Dopo il drammatico ban di Zenon, #FreeZenon è diventato una tendenza su Twitter. È stato iniziato dai suoi seguaci e dai fan di Fortnite che erano tristi nel vedere schiacciati i sogni dell'aspirante ragazzino. Ben oltre 100.000 persone hanno twittato con l'hashtag, inclusi alcuni nomi importanti nella comunità di gioco. Anche Ninja e Zayt si sono uniti per condividere le loro opinioni in merito: "A meno che le arene non inizino a offrire denaro, non c'è motivo per cui #FreeZenon possa essere bannnato fino al compimento dei 13 anni. Detto questo, il requisito di età per competere a Fortnite è 13 e lui ne ha 9. Non dovrebbe essere bannato da nessun altro aspetto di Fortnite al 100%" ha dichiarato Ninja.

Fonte: Essentially Sports