Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch richiestissimo in Corea del Sud: mille persone in fila per partecipare a una lotteria

Nemmeno il Coronavirus ferma la voglia di Switch.

Sembra strano sentire queste notizie, soprattutto ora che il mondo risulta essere ancora in lockdown a causa della pandemia da COVID-19, ma quello che stiamo per riportarvi riguarda proprio il presente.

Come spiega il sito web sudcoreano TheQoo, le persone sono a casa e hanno molto tempo per giocare ai videogiochi. Con Animal Crossing: New Horizons, molti giocatori coreani sono interessati a ottenere un Nintendo Switch. Ma poiché ci sono carenze, è più difficile che mai ottenere la console. Ciò ha significato lunghe code e console scarse. Il 1° maggio, ad esempio, oltre 1.000 persone si sono messe in fila a Suwon, nella provincia di Gyeonggi, per partecipare a una lotteria e avere la possibilità di acquistare un Nintendo Switch.

C'erano solo trecento biglietti della lotteria, come riportato su Kakao, e solo 45 console Switch. A Daegu, altre 500 persone si sono radunate per avere una possibilità. Ci sono anche rivenditori online coreani che vendono Nintendo Switch a prezzi esorbitanti, un po' come è successo con Ring Fit Adventure in Cina.

La Corea del Sud ha assunto una posizione estremamente proattiva nei confronti del nuovo Coronavirus, con test approfonditi e tracciabilità dei contatti. Ad oggi, ci sono stati 255 decessi.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Animal Crossing (Switch)

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti