PS5 e Xbox Series X: alcuni titoli EA per l'attuale generazione riceveranno un 'upgrade' gratuito su next-gen

Buone notizie per i giochi cross-gen.

Alcuni titoli EA in arrivo per PS4 e Xbox One saranno "upgradabili" gratuitamente su PS5 e Xbox Series X.

Sapevamo già che la funzione Smart Delivery di Xbox Series X consentirà l'upgrade per i titoli Xbox Game Studios alla versioneSeries X senza che i giocatori effettuino un acquisto aggiuntivo. Numerosi publisher third party hanno confermato che i loro giochi imminenti faranno uso di questa nuova funzionalità, tra cui Cyberpunk 2077 di CDPR e Assassin's Creed Valhalla di Ubisoft.

La feature Smart Delivery, consente di acquistare un gioco una volta e, indipendentemente dal fatto che lo stiate giocando su Xbox One o Xbox Series X, otterrete la versione giusta di quel determinato gioco su qualunque Xbox. "Ci stiamo impegnando a utilizzare Smart Delivery su tutti i nostri titoli esclusivi Xbox Game Studios, incluso Halo Infinite, assicurandoti di dover acquistare un titolo una sola volta per giocare la migliore versione disponibile per qualsiasi console Xbox. Questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e publisher che possono scegliere di usarla per i titoli che verranno lanciati prima su Xbox One e poi su Xbox Series X".

bateria_mando_xbox_ps

Anche EA offrirà upgrade gratuiti per la nuova generazione di console per alcuni dei suoi prossimi titoli. Ancora più interessante, tuttavia, è che il publisher ha parlato di console al plurale, confermando sostanzialmente che, come Microsoft, Sony permetterà ai giocatori PS4 l'upgrade gratuito su PS5 di alcuni titoli di publisher first e third party.

Mentre Microsoft ha confermato tale funzionalità, Sony non ha ancora rivelato ufficialmente nulla in merito, ma ci aspettiamo novità a breve.

Che ne dite?

Fonte: Wccftech.

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza