Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X: l'ultima versione dell'Unreal Engine di Epic ora supporta le console next-gen

Unreal Engine 4.25.

Unreal Engine di Epic Games ora supporta Xbox Series X e PlayStation 5. Il supporto viene fornito come parte dell'ultima versione di Unreal Engine, la 4.25, e dovrebbe essere di beneficio agli sviluppatori mentre si preparano a lanciare giochi per la prossima generazione di console, entrambe in arrivo durante le festività natalizie.

Epic osserva che questo è solo il supporto "iniziale" per PS5 e Xbox Series X e che lancerà aggiornamenti con "ottimizzazioni, correzioni e requisiti di certificazione per supportare gli sviluppatori che lanceranno i propri titoli sulla console next-gen" durante tutto l'anno.

Il sistema di effetti visivi Niagara di Unreal Engine è ora uscito dalla beta ed è pronto per la produzione con la versione 4.25, secondo Epic. L'aggiornamento include anche il supporto per HoloLens 2, miglioramenti al sistema di distruzione, miglioramenti per la fisica, l'ombreggiatura, per funzioni audio e altro ancora.

Unreal Engine è una delle piattaforme di sviluppo più utilizzate al mondo che alimenta molti giochi di alto profilo. Epic ha reso Unreal Engine gratuito per gli sviluppatori nel marzo 2015.

Recentemente, abbiamo dato un'occhiata a quella che potrebbe essere la grafica mozzafiato di PS5 e Xbox Series X in alcuni video che presentavano degli ambienti realizzati proprio con Unreal Engine.

Che ne dite?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti