Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us Part II: "io SONO Joel". Troy Baker dalla parte di Naughty Dog

"Perché potreste pensare di sapere. Ma non è così".

Sono giorni complicati per The Last of Us: Part II, un titolo che dopo i leak e gli spoiler si è ritrovato sommerso da critiche e dislike per le ragioni più disparate ma anche per posizioni non particolarmente semplici da comprendere a pieno.

Solo ieri vi abbiamo parlato dell'ondata di dislike che ha colpito il video per celebrare l'entrata in fase gold dell'attesa esclusiva PS4 e oggi siamo tutti in attesa del nuovo trailer che verrà condiviso alle 16:00 italiane. Proprio in occasione dell'annuncio del trailer, il gioco e gli sviluppatori si sono ritrovati con un sostenitore sicuramente molto gradito e iconico.

Troy Baker, voce di Joel e interprete di primissimo piano nel panorama videoludico e non solo (Booker DeWitt in BioShock Infinite, Joker in Batman: Arkham Origins, Sam Drake in Uncharted 4, Higgs in Death Stranding, in futuro Bruce Banner/Hulk in Marvel's Avengers sono solo alcuni dei suoi ruoli), ha deciso di condividere un post in cui evidenzia tutto il proprio sostegno a Naughty Dog e in cui sottolinea anche come chi abbia visto gli spoiler e i leak in realtà non sappia nulla.

"Posto questo semplicemente perché voglio farlo. Perché credo in questo team. Perché ho atteso sei anni per vivere questa storia nel modo in cui deve essere vissuta. Perché potreste pensare di sapere. Ma non è così. Perché sono orgoglioso di questo gioco. Perché ho scelto di farne parte.

"Perché io SONO Joel".

Troy Baker parla chiaro e sostiene a pieno il team di Naughty Dog in un momento in cui schierarsi dalla parte della software house californiana è a dir poco impopolare. In questo contesto fatto di spoiler e leak è interessante notare come Baker avesse parlato della trama del titolo definendola potenzialmente molto divisiva.

"Voglio che le persone abbiano una mentalità aperta con questa storia e permettano a Joel e Ellie di raccontare la propria storia, non quella che le persone vogliano che sia raccontata...se la gente manterrà una mentalità aperta credo che avranno un'esperienza completamente differente da chi ci andrà con una mentalità chiusa."

The Last of Us: Part II sarà disponibile a partire dal 19 giugno 2020 in esclusiva su PS4. Lo acquisterete nonostante le pesanti critiche che stanno colpendo il gioco e i suoi creatori?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti