Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X, l'evento di giugno si concentrerà su console e servizi: verranno svelati prezzo e data di uscita?

E magari Xbox Series S?

Microsoft si sta preparando a pubblicizzare la sua prossima console, Xbox Series X, attraverso una serie di eventi digitali per ovviare alle cancellazioni dei diversi show a causa della pandemia da COVID-19. Gli eventi virtuali iniziano il 7 maggio, ed il primo episodio ci consentirà di dare uno sguardo ai giochi di terze parti previsti per la sua nuova console.

A giugno, la società metterà in evidenza la piattaforma e i servizi Xbox e la sessione di luglio è destinata a coprire i giochi prodotti dai 15 studi di Microsoft, inclusa la prossima versione del suo più grande franchise, ovvero Halo Infinite. Focalizzandoci sul secondo evento, quello di giugno, Microsoft potrebbe quindi avere in mente di svelare una data ufficiale di uscita assieme al prezzo della console? E' probabile anche che allo stesso tempo, la società di Redmond potrebbe presentare al mondo anche Lockhart, la console più economica della serie.

Per quanto riguarda i servizi, due sono i protagonisti principali: Xbox Game Pass e Project xCloud, il servizio di streaming che consente di giocare ad una serie di titoli su qualsiasi piattaforma e che recentemente anche qui in Italia è partita la versione beta del servizio.

Non ci resta quindi che aspettare ulteriori notizie a riguardo: rimanete sintonizzati con noi.

Fonte: Bloomberg