Dark Light č in arrivo in Early Access e il nuovo trailer ci mostra un'oscura apocalisse cyberpunk

Un progetto che si ispira ai metroidvania e a Dark Souls.

Atmosfere apocalittiche con sfumature cyberpunk e la volontà di trovare un punto d'unione tra due fonti d'ispirazione centrali: i metroidvania e Dark Souls. L'idea che Dark Light sia un calderone di rimandi e strizzatine d'occhio per attirare l'attenzione è per certi versi inevitabile ma una volta superata l'inevitabile diffidenza dietro la patina della presentazione sembra esserci un progetto tutto sommato interessante.

Il titolo di Mirari & Co prende elementi tipici delle atmosfere cyberpunk per immergerci in un mondo apocalittico che ci metterà di fronte a creature mostruose e putride che fanno da contraltare a un mondo fortemente hi-tech. Noi giocatori vestiremo i panni di un Dark Hunter e dovremo cercare di sopravvivere tra armi da fuoco e da mischia collezionando frammenti in grado di potenziare le nostre abilità e ovviamente permetterci di proseguire.

A una prima occhiata Dark Light è un action in 2D che vuole trasportarci in un mondo oscuro e ricco di segreti e sfide e che almeno dal punto di vista stilistico sembra già piuttosto convincente. Sicuramente ne sapremo di più domani 8 maggio, data in cui il gioco arriverà in Early Access su Steam.

Per l'occasione è anche stato pubblicato un nuovo trailer.

La versione Early Access per Steam che verrà lanciata domani sarà caratterizzata da due mondi composti da più aree, dieci tipologie di nemici e tre boss. L'obiettivo della software house è quello di avere una versione completa entro un anno e di proporre almeno quattro mondi e più di 20 tipologie di nemici base differenti.

Noi lo terremo d'occhio, voi cosa ne pensate?

Fonte: Rock Paper Shotgun

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza