Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ha registrato un utile operativo di 3,3 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale

Grazie ai successi in campo hardware e software.

Nintendo sta cavalcando l'onda del successo in questo momento, grazie all'incredibile popolarità di Switch (incluso il modello Switch Lite più economico) e alle grandi vendite software che hanno generato profitti da capogiro. Secondo il recente report finanziario, Nintendo ha registrato un utile operativo di oltre $ 3,3 miliardi durante lo scorso anno fiscale.

L'anno fiscale passato (1 aprile 2019-30 marzo 2020) includeva titoli di successo come Pokémon Spada e Scudo e Animal Crossing: New Horizons. Ci sono stati anche molti altri titoli che hanno piazzato oltre un milione di unità. Nintendo ha anche lanciato Switch Lite durante questo periodo, che ha aggiunto ulteriori 6,19 milioni al totale hardware di Nintendo. A tutto ciò aggiungiamo il business mobile e un aumento degli abbonati Nintendo Switch Online e otterremo un profitto operativo di $ 3,3 miliardi.

Per mettere questi numeri in prospettiva, dovremmo tornare indietro di un decennio per trovare un anno migliore per Nintendo. Non è stato troppo tempo fa quando la società ha avuto tre anni consecutivi di perdite. A quel tempo, il defunto Satoru Iwata decise per una riduzione di stipendio e mise in atto un piano per riportare Nintendo sulla strada dei profitti. Ci sono voluti alcuni anni, ma Nintendo Switch (console sviluppata sotto la guida di Iwata) ha riportato la società al suo antico splendore.

Nel frattempo, vi ricordiamo che, secondo gli ultimi dati di vendita, Switch ha venduto 55,77 milioni di console in tutto il mondo.

Che ne pensate?

Fonte: Nintendoenthusiast.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti