Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prince of Persia Redemption è il progetto cancellato da Ubisoft che torna in vita in un video gameplay

Il Principe che non è mai stato.

Ben dieci anni fa, Ubisoft Montreal stava lavorando a un gioco di Prince of Persia non annunciato in via ufficiale sottotitolato Redemption.

Otto anni fa, i filmati di questo gioco sono stati pubblicati su YouTube, ma il progetto con il passare del tempo è stato dimenticato. Fino a oggi

Ora, un nuovo filmato è stato notato ed è apparso su Resetera, dove ha rapidamente suscitato interesse per la serie dormiente di Ubisoft.

Il video mostra una sorta di reboot, con un gameplay arcade dove il nostro eroe salta agilmente tra le pareti. Il titolo era in una fase di sviluppo iniziale intorno al 2010, in seguito al lancio di Prince of Persia: The Forgotten Sands - l'ultima uscita a grande budget della serie.

Su Twitter, l'ex sviluppatore di Ubisoft Jonathan Cooper ha confermato che il filmato fa parte del progetto ormai cancellato.

"Incredibile il lavoro svolto dall'animation director Khai Nguyen (For Honor) e dal team", ha scritto Cooper, aggiungendo che il progetto avrebbe poi influenzato lo sviluppo di Assassin's Creed 3.

Cover image for YouTube videoPrince of Persia Redemption

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Prince of Persia: The Forgotten Sands

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PSP, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti