Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda sviluppato da Retro Studios: Spuntano in rete concept art di un progetto cancellato

Il "Link" mancante.

A quanto pare un progetto The Legend of Zelda, ora annullato, era in fase di pre-produzione presso Retro Studios, lo sviluppatore di proprietà di Nintendo dietro Metroid Prime.

Le idee per il progetto sono state messe in mostra in diverse gallerie in una serie di concept art, disegnate dall'ex artista dei Retro Studios Sammy Hall. Il tono del gioco doveva essere molto cupo ed oscuro, progettato per offrire una storia originale attorno alla Master Sword, ambientata nel ramo del "cattivo finale" della trama della serie, quella in cui Link non riesce a sconfiggere Ganon in Ocarina of Time. Forse la cosa più sorprendente è che Link, l'eroe della serie, non compare in nessuna delle tavole pubblicate. Invece, il suo posto è preso da uno Sheik maschio, un personaggio normalmente rappresentato come un alter ego per Zelda.

"Ecco una divertente pre-pre-pre-produzione della Master Sword", ha scritto Hall a fianco di una galleria. "Ambientato nel finale cattivo di Ocarina of Time che esplora l'ultimo viaggio di uno Sheik maschio (dopo una pulizia etnica) che si trasforma in Master Sword". Le immagini includono un albero Deku pietrificato, una creatura oscura simile a un pesce-vento chiamata KindlerFish, una versione di Clock Town di Majora's Mask, idee per la tribù Dark Gerudo e ogni sorta di paesaggi strani, mostri e nemici.

Hall ha lavorato al progetto tra il 2005 e il 2008, un periodo affascinante per il franchising Zelda in generale. Nintendo ha rilasciato in seguito Twilight Princess nel 2006, dopo aver trascorso diversi anni nello sviluppo facendo perno sul colorato Wind Waker.

Fonte: Eurogamer.net