Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: annunciato il logo 'Ottimizzato per Series X'

Debutterà nell'Inside Xbox di oggi e sarà fondamentale per i titoli cross-gen.

Oggi è ovviamente una giornata molto attesa per i fan dell'universo Xbox e in generale per tutti i giocatori che guardano con interesse a una next-gen ormai imminente (a meno di brutte sorprese) ma con ancora diversi punti interrogativi. Oggi si terrà infatti un nuovo Inside Xbox dedicato a Xbox Series X che dovrebbe concentrarsi praticamente solo sui progetti third-party e prettamente multipiattaforma.

L'elenco di titoli rumoreggiati è davvero incredibile ma al di là dei rumor abbiamo una certezza non da poco riguardo l'evento che inizierà alle 17:00 italiane che va al di là della presenza di Assassin's Creed Valhalla. Microsoft ha infatti svelato su Twitter che tutti i titoli che verranno mostrati saranno ottimizzati per Xbox Series X.

L'occasione dell'annuncio è stata perfetta anche per mostrare un logo, un bollino, che d'ora in avanti verrà associato a tutti quei giochi che verranno migliorati per la next-gen di Microsoft. Si tratta ovviamente di un logo che sarà cruciale soprattutto per tutti quei progetti che arriveranno sia su Xbox One che su Xbox Series X e che quindi avranno dei miglioramenti di qualche tipo per la console di nuova generazione.

Ecco il logo "Optimized For Series X" (Ottimizzato per Series X):

Ovviamente questo logo sarà praticamente onnipresente soprattutto nei primi anni di Xbox Series X e sarà interessante capire che tipo di miglioramenti effettivi verranno garantiti da ogni singolo gioco.

Non ci resta che attendere l'Inside Xbox di oggi per saperne di più.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti