Xbox Series X: annunciato il logo 'Ottimizzato per Series X'

DebutterÓ nell'Inside Xbox di oggi e sarÓ fondamentale per i titoli cross-gen.

Oggi è ovviamente una giornata molto attesa per i fan dell'universo Xbox e in generale per tutti i giocatori che guardano con interesse a una next-gen ormai imminente (a meno di brutte sorprese) ma con ancora diversi punti interrogativi. Oggi si terrà infatti un nuovo Inside Xbox dedicato a Xbox Series X che dovrebbe concentrarsi praticamente solo sui progetti third-party e prettamente multipiattaforma.

L'elenco di titoli rumoreggiati è davvero incredibile ma al di là dei rumor abbiamo una certezza non da poco riguardo l'evento che inizierà alle 17:00 italiane che va al di là della presenza di Assassin's Creed Valhalla. Microsoft ha infatti svelato su Twitter che tutti i titoli che verranno mostrati saranno ottimizzati per Xbox Series X.

L'occasione dell'annuncio è stata perfetta anche per mostrare un logo, un bollino, che d'ora in avanti verrà associato a tutti quei giochi che verranno migliorati per la next-gen di Microsoft. Si tratta ovviamente di un logo che sarà cruciale soprattutto per tutti quei progetti che arriveranno sia su Xbox One che su Xbox Series X e che quindi avranno dei miglioramenti di qualche tipo per la console di nuova generazione.

Ecco il logo "Optimized For Series X" (Ottimizzato per Series X):

1

Ovviamente questo logo sarà praticamente onnipresente soprattutto nei primi anni di Xbox Series X e sarà interessante capire che tipo di miglioramenti effettivi verranno garantiti da ogni singolo gioco.

Non ci resta che attendere l'Inside Xbox di oggi per saperne di più.

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Xbox Game Pass lodato dal papÓ di God of War ma i 'fan' PlayStation non ci stanno e lo attaccano su Twitter

David Jaffe costretto a cancellare il suo tweet ma Cory Barlog Ŕ dalla sua parte.

Xbox Series X e la Velocity Architecture spiegata in un nuovo trailer

Dimensioni dei giochi pi¨ piccole, caricamento ridotto e molto altro.

PS5: prezzo e data di uscita rivelati da un insider?

Un rumor molto credibile ma cosa ci sarÓ di vero?

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza