Yakuza: Like a Dragon è in arrivo in occidente e sarà ottimizzato per Xbox Series X

Ottima notizia per i fan della serie giapponese.

La serie Yakuza di SEGA sta guadagnando, capitolo dopo capitolo, sempre più popolarità in occidente e la localizzazione non è più un terno al lotto come poteva essere anni fa, ma è quasi una certezza.

Fortunatamente, questo vale anche per l'ultimo esponente della serie: nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Ryū ga Gotoku Studio hanno annunciato che Yakuza Like a Dragon arriverà in occidente per la fine dell'anno.

Sebbene si tratti ufficialmente del settimo capitolo della serie principale, il gioco vanterà un nuovo protagonista e un battle system completamente diverso: abbandonate le meccaniche da action brawler, Like a Dragon è fondamentalmente un JRPG a turni, con tecniche, abilità e perfino summon, tutto nel classico stile sopra le righe che ha da sempre accompagnato Yakuza.

Se volete l'incipit della trama, potete dare un'occhiata a questo estratto, preso direttamente dal comunicato stampa:

"Il nuovo protagonista principale, Ichiban Kasuga, un membro di una famiglia di basso rango della yakuza, si lascia accusare di un crimine che non ha commesso per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa. Dopo aver scontato una pena detentiva di 18 anni, ritorna nella società per scoprire che il clan a cui un tempo apparteneva è stato distrutto, i pochi membri rimasti vengono cacciati per le strade e scopre che il suo ex patriarca potrebbe essere l'uomo responsabile di tutto. Di fronte ad un dolore inimmaginabile per il tradimento, la perdita e la confusione, vuole scoprire la verità.".

Sebbene non ci sia stata fornita una data di lancio precisa, gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco sarà ottimizzato per Xbox Series X e farà parte della sua line-up di lancio. Nello stesso periodo, Yakuza: Like a Dragon sarà disponibile anche sulle piattaforme current-gen Xbox One, PlayStation 4 e su PC, Windows 10 e Steam.

Già da oggi, è possibile prenotare la Yakuza: Like a Dragon Day One Edition presso alcuni retailer selezionati in Nord America ed in Europa. I dettagli sulla Day One Edition saranno rivelati in un secondo momento.

Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza