Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X con più teraflop? Per gli sviluppatori di Chorus significa tutto sommato poco

Un numero che da solo non basta.

Chorus è il prossimo titolo cross-gen che arriverà anche su PlayStation 5 ed Xbox Series X. Dopo aver parlato di alcuni dettagli del gioco, tra cui la presenza di elementi open-world ed i caricamenti ridotti sulle console next-gen, lo sviluppatore Johannes Kuhlmann ha parlato dei componenti della console di Microsoft protagonisti di accesi dibattiti, ovvero i TFLOP.

Xbox Series X ha più Teraflop rispetto a PlayStation 5, e ciò è stato oggetto di lunghe discussioni sul Web. Ma Kuhlmann ha affermato che alla fine il vantaggio non significa molto da solo. Dipende molto dal modo in cui la tecnologia viene utilizzata nel suo insieme con il resto del pacchetto che conta. Non è che la differenza di teraflop non faccia alcuna differenza, solo che tutto si lega a così tante cose, e confrontare le due console solo per questo aspetto non serve a molto.

"Non posso davvero parlare di differenze numeriche, ma quello che so è che il gioco è in esecuzione e sembra già molto promettente. Ma ciò che vediamo sempre con qualsiasi generazione di console è che dobbiamo prima imparare come gestire l'hardware, come gestire il software e come sfruttarlo al meglio. Se ci sono differenze nei teraflop, ma c'è un sistema operativo o un firmware che non consente di trarne vantaggio, non sarà di grande utilità. Quindi c'è sicuramente di più nel dibattito. Dipende sicuramente da come è possibile utilizzare hardware e software".

Guarda su YouTube

Chorus verrà lanciato nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC e Stadia.

Fonte: GamingBolt