Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X dice addio a giochi sotto i 60 fps? 'Saranno scelte creative degli sviluppatori'

Risoluzione contro frame rate anche in salsa next-gen?

Xbox Series X rappresenterà un importante salto in avanti e, stando a quanto affermato da Aaron Greenberg, permetterà ai giochi di girare a 60fps sempre. Questo frame rate sarà lo standard sulla console next-gen di Microsoft.

Sull'argomento è ora tornato il progettista di Series X, Jason Ronald, il quale ha detto ai colleghi di Eurogamer.net che il raggiungimento o meno di questo obiettivo sarà una scelta creativa degli sviluppatori.

"Il controllo creativo è nelle mani degli sviluppatori. Frame rate e risoluzioni le vediamo come scelte creative. Dal punto di vista del gameplay, a volte i 30 fps potrebbero risultare la scelta migliore. Ma in questa generazione abbiamo dovuto sacrificare il frame rate per avere una migliore risoluzione."

"Con la next-gen questo sarà sotto il controllo degli sviluppatori. In un gioco competitivo, in un titolo eSport o in uno shooter, i 60fps non rappresenteranno più il limite massimo."

"Su PC frame rate più alti con bassa latenza sono privilegiati, per questo abbiamo pensato un sistema in grado di mettere queste decisioni creative nelle mani degli sviluppatori."

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti