Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: quale sarà il prezzo? La risposta di Microsoft

Jason Ronald, progettista della console, promette un prezzo concorrenziale.

Dopo l'evento Inside Xbox andato in onda ieri pomeriggio, abbiamo avuto l'occasione di dare uno sguardo a molti dei giochi che vedranno la luce su Xbox Series X. Ma oltre a questo, lo show è stata un'occasione per apprendere qualche altra interessante informazione.

Ad esempio, il progettista di Series X, Jason Ronald, ha fatto capire quali sono le intenzioni di Microsoft per quanto riguarda il prezzo della console. Ovviamente, il costo della nuova macchina sarà uno dei fattori determinanti e, a quanto pare, il colosso di Redmond punterà su un prezzo 'agile'.

In un'interessante intervista con i colleghi di Eurogamer.net, Jason Ronald si è ricollegato alle parole di Phil Spencer dicendo:

"Penso che Phil [Spencer] sia stato abbastanza trasparente. Abbiamo progettato il sistema con un prezzo in mente. Nutriamo molta fiducia nel sistema che abbiamo creato, ma allo stesso tempo, saremo agili sul prezzo".

"In breve, abbiamo progettato il sistema con un prezzo in mente e ciò ha influenzato l'architettura generale. Come giocatore e come sviluppatore di giochi, tutti noi vogliamo sempre di più. Allo stesso tempo, sappiamo che dobbiamo offrire qualcosa a un prezzo interessante, a un prezzo sostenibile per le persone in tutto il mondo".

Guarda su YouTube

Microsoft, dunque, non ha svelato esattamente quanto costerà la sua Xbox Series X, ma ha rassicurato i fan parlando di un prezzo competitivo. Ora non resta che attendere il costo esatto della next-gen, informazione che la società dovrà svelare prima o poi, considerando che il lancio della nuove piattaforme si avvicina sempre di più.

Che ne pensate? Quale sarà il prezzo di Xbox Series X?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti