'PlayStation 5 e Xbox Series X saranno un enorme balzo in avanti su ogni fronte'

L'ottimismo verso la next-gen dilaga fra gli sviluppatori.

PlayStation 5 e Xbox Series X ci introdurranno molto presto alla next-gen: la loro uscita è tutt'ora fissata per la fine dell'anno, nonostante la pandemia da coronavirus stia mettendo i bastoni fra le ruote un po' a tutti.

Nel frattempo, giocatori e fan stanno aspettando trepidanti nuove informazioni su queste promettenti macchine hardware. Purtroppo, ogni notizia ufficiale relativa alle console next-gen viene letteralmente distribuita con il contagocce e questo ci porta a fare affidamento su leak e commenti di sviluppatori in possesso dei dev kit, come faremo anche oggi.

In un'intervista con Anton Yudintsev, CEO di Gaijin Entertainment, nota per War Thunder, Crossout e Cuisine Royale, ci viene fatto sapere che gli sviluppatori hanno purtroppo le mani legate e non possono rivelare di loro spontanea volontà i dettagli sulle nuove console. Tuttavia, lo sviluppatore vuole comunque rassicurarci, sostenendo che i nuovi hardware saranno un incredibile salto di qualità rispetto all'attuale generazione e la differenza sarà ancora maggiore rispetto a quanto avuto nel passaggio da PS3/Xbox 360 a PS4/Xbox One.

"Anche se, al momento, ci sono molte informazioni pubbliche disponibili, gli sviluppatori sono ancora limitati su quello che possono commentare. Ovviamente, un SSD velocizzerà le sessioni di gameplay e di caricamento e un processore più potente renderà un gioco ancora migliore. Diciamo che ogni console ha le sue qualità e entrambe sono potenti e permetteranno un nuovo livello di esperienza. Se confrontate l'attuale generazione con quella precedente e le informazioni sulla next-gen con l'attuale generazione, noterete che il salto di qualità sarà maggiore su ogni fronte, rispetto a quanto avuto in precedenza. Sono momenti eccitati sia per gli sviluppatori che i giocatori.".

xboxps5

Le specifiche tecniche di entrambe le console sono veramente incredibili e non vediamo l'ora di vedere i primi titoli full next-gen in azione. Solo allora potremo valutare quanto sarà grande il salto tecnico generazionale. Cosa ne pensate?

Fonte: WCCFTech

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

PS5 e il costo della next-gen: il prezzo della console in un'indagine di mercato

I possibili prezzi delle versioni con e senza lettore.

PS4 viene costruita in soli 30 secondi dai robot di Sony

In una fabbrica giapponese solo 4 dipendenti, tutto il resto è completamente automatizzato.

Xbox Series X: annunciata ufficialmente la data dell'evento next-gen

Aspettiamoci vari nuovi annunci dagli studi first-party.

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

ArticoloLe 20 migliori ambientazioni dei videogiochi - articolo

Universi e setting capaci di bucare lo schermo e catturare l'immaginazione.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza