Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: previsti più giochi in uscita rispetto agli annunci ma tutto dipende dal Coronavirus

Il peso della pandemia si potrebbe far sentire.

Da qualche tempo, ci sono state preoccupazioni su ciò che Nintendo ha pianificato per Switch nell'immediato futuro. Dopo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà alla fine di questo mese, il prossimo titolo sarà Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics a giugno, seguito da alcuni DLC per Pokémon Spada e Scudo e Super Smash Bros. Ultimate.

Tuttavia non c'è motivo di preoccuparsi, secondo il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa. Durante la recente sessione di Q&A degli investitori della società, ha menzionato come il gigante giapponese dei videogiochi avesse pianificato altri giochi per questo periodo, ma ha affermato che è diventato "sempre più difficile" seguire il programma attuale a causa delle attuali restrizioni in atto in seguito alla pandemia di Coronavirus.

"Per le nostre previsioni, abbiamo giochi che sono programmati per il rilascio durante questo periodo diversi da quelli che sono stati annunciati. Tuttavia, molti dipendenti di Nintendo, oltre ai nostri partner, stanno lavorando da casa durante questo periodo. Considerando che gli ambienti di lavoro tra casa e ufficio sono piuttosto diversi, potrebbe diventare sempre più difficile rilasciare i nostri giochi in linea con il nostro programma attuale se la situazione si prolungherà. Allo stato attuale, stiamo prevedendo che saremo in grado di rilasciare i nostri giochi secondo il programma".

Conosciamo già progetti come Metroid Prime 4 ed il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma cosa potremmo vedere pubblicato quest'anno? Forse Bayonetta 3 o una versione rimasterizzata di alcuni titoli Super Mario? Che ne pensate?

Fonte: Nintendo Life

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti