Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2 su PS5 in due brevetti che migliorerebbero l'anti motion sickness e il body tracking

Emergono online nuovi dettagli sul possibile futuro della realtà virtuale Sony.

Online sono spuntati un paio di nuovi brevetti che sembrano essere indirizzati per PlayStation VR 2 su PlayStation 5 e descrivono come un sistema per la realtà virtuale di prossima generazione, non solo consentirà il monitoraggio completo del corpo, ma per PSVR 2 su PlayStation 5 descrivono come una PlayStation VR di prossima generazione non solo consentirà il monitoraggio completo del corpo, ma aiuterà anche a prevenire la chinetosi.

Entrambi i brevetti indicano certamente un ambizioso successore dell'attuale visore PlayStation VR di Sony, se venissero attuati. Il primo dei brevetti che riguarda la chinetosi, entra nel dettaglio e indica come una sorta di metodo di riduzione della malattia VR su misura potrebbe funzionare in questo modo (il linguaggio tecnico del brevetto risulta non proprio molto comprensibile): "Un sistema di riduzione della chinetosi, un display montato sulla testa, un metodo di riduzione del motion sickness e un programma con il quale è possibile ridurre ulteriormente questo problema . Un HMD (12) è dotato di un'unità display (38), che è disposta davanti agli occhi di un utente quando l'utente indossa l'HMD (12). Un'unità (42) può scuotere la testa dell'utente che indossa l'HMD (12).

Un dispositivo di intrattenimento (14) fa sì che l'unità di visualizzazione (38) visualizzi un'immagine in movimento che rappresenta un'inquadratura da un altro punto di vista. Il dispositivo di intrattenimento (14) può controllare il tremolio dell'unità tremolante, in accordo con le condizioni di accelerazione e con il punto di vista sull'immagine in movimento mostrata sul display".

Il secondo brevetto invece indica come, attraverso una speciale videocamera PlayStation VR e recettori di movimento indossati su piedi e mani, il successore di PlayStation VR sarebbe in grado di supportare il tracciamento completo del corpo: in buona sostanza, questi recettori di movimento indossati su mani e piedi e collegati a PlayStation VR Camera, riuscirebbero a tracciare i dati questi sensori di movimento. In questo modo PlayStation VR 2 consentirebbe anche di tracciare i movimenti dei vostri arti inferiori che si riprodurrebbero fedelmente all'interno del gioco.

Come sempre, si tratta solo di brevetti e non è detto che queste funzionalità vengano implementate in futuro: in questo periodo sono molti i brevetti che vengono pubblicati dalla società nipponica. Tra questi, vi è il progetto legato ad un software che aiuterebbe i giocatori a pianificare le proprie sessioni di gioco.

Fonte: PSU

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti