Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: Inside Xbox delude anche l'ex dirigente Microsoft, Mike Ybarra

Più approfondimenti e gameplay, meno trailer.

L'evento Inside Xbox, andato in streaming lo scorso 7 maggio, non ha ricevuto l'accoglienza di pubblico che ci si aspettava: nonostante numerosi tentativi nel contenere le aspettative, la produzione si è rivelata parecchio deludente, specialmente per chi si aspettava degli spezzoni di gameplay dei titoli next-gen, presenti, ma sommersi da filmati renderizzati.

Perfino il piatto forte dell'evento, Assassin's Creed Valhalla, doveva apparire ad Inside Xbox con un filmato di "gameplay", ma quello che è stato mostrato non era decisamente qualificabile come gameplay.

Insomma, l'evento ha lasciato scontenti un po' tutti, non solo i normali videogiocatori, ma perfino alcuni membri dell'industria videoludica: fra di essi, abbiamo perfino Mike Ybarra, attuale dirigente Blizzard ed ex Corporate Vice President di Xbox.

Nei giorni scorsi su Twitter, Ybarra ha espresso con poche metafore, gran disappunto per il format scelto dai produttori di console per generare hype nella next-gen, ovvero gli eventi a cadenza mensile dove viene mostrato poco o niente.

Sebbene le sue dichiarazioni possano valere sia per Microsoft che per Sony, il fatto che questo pensiero sia stato condiviso subito dopo l'evento Inside Xbox, ci lascia supporre che non gli sia andato molto a genio nemmeno quello.

Ecco cosa ha dichiarato Ybarra a riguardo:

"Invece di 'eventi' mensili, per generare hype sulle console next-gen...datemi 20 minuti al mese dove uno sviluppatore o due parlano del proprio gioco in arrivo, su come sfruttano la tecnologia next-gen, del gameplay e la loro prospettiva su come sarà eccitante il futuro dei giocatori.".

In sintesi, Ybarra gradirebbe un maggior focus sui singoli giochi, piuttosto che una presentazione fatta da mini-trailer senza gameplay, uno dietro l'altro. Non gli si può certo dare torto, tuttavia confidiamo nel fatto che il vero "succo" della next-gen deve ancora arrivare e, quando arriverà quel momento, saranno sicuramente delle presentazioni spettacolari (o almeno, lo speriamo).

Voi che ne pensate? Anche voi siete d'accordo con Ybarra? Qual è stata la vostra opinione sull'evento Inside Xbox?

Fonte: Twitter

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti