Xbox Series X: Inside Xbox delude anche l'ex dirigente Microsoft, Mike Ybarra

Pi¨ approfondimenti e gameplay, meno trailer.

L'evento Inside Xbox, andato in streaming lo scorso 7 maggio, non ha ricevuto l'accoglienza di pubblico che ci si aspettava: nonostante numerosi tentativi nel contenere le aspettative, la produzione si è rivelata parecchio deludente, specialmente per chi si aspettava degli spezzoni di gameplay dei titoli next-gen, presenti, ma sommersi da filmati renderizzati.

Perfino il piatto forte dell'evento, Assassin's Creed Valhalla, doveva apparire ad Inside Xbox con un filmato di "gameplay", ma quello che è stato mostrato non era decisamente qualificabile come gameplay.

Insomma, l'evento ha lasciato scontenti un po' tutti, non solo i normali videogiocatori, ma perfino alcuni membri dell'industria videoludica: fra di essi, abbiamo perfino Mike Ybarra, attuale dirigente Blizzard ed ex Corporate Vice President di Xbox.

Nei giorni scorsi su Twitter, Ybarra ha espresso con poche metafore, gran disappunto per il format scelto dai produttori di console per generare hype nella next-gen, ovvero gli eventi a cadenza mensile dove viene mostrato poco o niente.

Sebbene le sue dichiarazioni possano valere sia per Microsoft che per Sony, il fatto che questo pensiero sia stato condiviso subito dopo l'evento Inside Xbox, ci lascia supporre che non gli sia andato molto a genio nemmeno quello.

Ecco cosa ha dichiarato Ybarra a riguardo:

"Invece di 'eventi' mensili, per generare hype sulle console next-gen...datemi 20 minuti al mese dove uno sviluppatore o due parlano del proprio gioco in arrivo, su come sfruttano la tecnologia next-gen, del gameplay e la loro prospettiva su come sarà eccitante il futuro dei giocatori.".

In sintesi, Ybarra gradirebbe un maggior focus sui singoli giochi, piuttosto che una presentazione fatta da mini-trailer senza gameplay, uno dietro l'altro. Non gli si può certo dare torto, tuttavia confidiamo nel fatto che il vero "succo" della next-gen deve ancora arrivare e, quando arriverà quel momento, saranno sicuramente delle presentazioni spettacolari (o almeno, lo speriamo).

Voi che ne pensate? Anche voi siete d'accordo con Ybarra? Qual è stata la vostra opinione sull'evento Inside Xbox?

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

ArticoloLe 20 migliori ambientazioni dei videogiochi - articolo

Universi e setting capaci di bucare lo schermo e catturare l'immaginazione.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza