Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cliff Bleszinski dopo le idee per una nuova IP sta pensando di lanciare un canale Twitch

L'ex di Gears of War si dà allo streaming.

Lo sviluppatore di giochi Cliff Bleszinski, che ha progettato e diretto l'originale trilogia di Gears of War, è un uomo impegnato. Dopo aver annunciato qualche settimana fa di essere al lavoro su una nuova IP (che però non sappiamo se si tratti di un nuovo videogioco), ora ha dichiarato sempre su Twitter di voler creare un canale Twitch.

Bleszinski ha aggiunto di sentirsi nuovamente a proprio agio davanti ad una telecamera e di voler sfruttare il tempo disponibile a causa del lockdown da Coronavirus per creare contenuti. Attualmente non sappiamo quali siano i contenuti che vuole "divulgare", ma è probabile che ne sapremo di più una volta che annuncerà il suo canale.

L'ex di Gears of War ha lasciato Epic nel 2012, ed in seguito ha fondato lo studio indipendente Boss Key Productions nel 2014. Lo studio ha prodotto Lawbreakers e, affrontando difficoltà finanziarie, è entrato nel mercato dei Battle Royale con Radical Heights poco prima della chiusura definitiva nel 2018. Da allora, Bleszinski ha co-prodotto l'acclamato musical di Broadway, Hadestown e ha detto di essere al lavoro su un'autobiografia di quando era nel settore dei videogiochi. Si è anche offerto di fare da consulente al franchise di Gears.

Gears è ora gestito da The Coalition, un nuovo studio che Microsoft ha istituito come custodi della serie. Di recente ha rilasciato Gears Tactics, uno spin-off tattico sulla scia della serie XCOM.

Fonte: GameSpot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gears of War 5

Xbox One

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti