Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Last of Us: Part II rovinato da leak e spoiler? Troy Baker difende 'il gioco più ambizioso di Naughty Dog'

Joel non ha dubbi.

Non sappiamo esattamente quando e se le acque si calmeranno del tutto considerando che solo recentemente il director Neil Druckmann avrebbe confermato di aver ricevuto delle minacce di morte. Sicuramente The Last of Us: Part II farà discutere fino al lancio previsto per il 19 giugno e anche dopo la sua uscita, quando tutti gli interessati avranno provato con mano il gioco e potranno parlarne davvero con cognizione di causa.

Intanto l'opera di Naughty Dog in arrivo in esclusiva su PS4 ha un sostenitore indubbiamente non imparziale ma che sicuramente avrebbe potuto non intervenire per non rischiare di essere risucchiato nella spirale di odio che sembra circondare il titolo dopo leak e spoiler delle scorse settimane. Stiamo parlando di Troy Baker, attore e doppiatore che nel mondo dei videogiochi viene considerato giustamente uno dei migliori professionisti del settore.

Baker è la voce di Joel, protagonista del primo The Last of Us e figura centrale di questo secondo capitolo che ci farà vestire i panni di Ellie. L'attore aveva già sostenuto il gioco negli scorsi giorni ma oggi torna sull'argomento nel corso di un Q&A tenutosi su Instagram. Ecco come l'attore ha risposto a un utente che teme di essersi rovinato l'esperienza per aver visto un paio di immagini leakate in questi giorni.

"Oh amico, non importa. Se pensi che un videogioco possa essere rovinato da un paio di immagini...davvero? Uno studio con più di 30 anni di esperienza con così tanti premi vinti che non basta un armadietto dei trofei per accoglierli tutti. Questo è il gioco più vasto e ambizioso che abbiano mai realizzato. Pensi davvero che quell'esperienza possa essere cancellata da una paio di immagini? Pensi che sei anni di sviluppo possano essere annullati da quello? È un gioco, è un gioco. Bisogna viverlo in prima persona. Questo è tutto ciò che ho intenzione di dire".

Guarda su YouTube

Un concetto che solo alcuni giorni era stato ribadito anche da Druckmann all'interno del video per festeggiare l'entrata nella fase gold. Un video che è stato subissato da un'ondata di dislike ma che tra le altre cose conteneva una frase in linea con la posizione dell'interprete di Joel:

"L'ultima cosa che voglio dire è che non importa ciò che abbiate visto, o sentito, o letto, nulla è paragonabile a giocare questo titolo dall'inizio alla fine. È un videogioco, va giocato".

Cosa pensate delle parole di Troy Baker? Vi siete salvati dai leak e dagli spoiler o li avete già visionati volontariamente o involontariamente? Credete che gli spoiler trapelati possano rovinare il provare con mano l'avventura di The Last of Us: Part II?

Fonte: Comicbook

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti