Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X e PS5: Microsoft starebbe aspettando la mossa di Sony per tagliare il prezzo della sua console

L'universo Xbox starebbe preparando una strategia molto aggressiva.

PS5 e Xbox Series X stanno per arrivare, ma Sony e Microsoft ancora non si sono sbilanciate sui prezzi delle console next-gen.

Microsoft, a quanto pare, sarà molto aggressiva all'inizio della prossima generazione di console e questo potrebbe portarla a ridurre il prezzo rispetto a PS5, anche se inizialmente significherà perdere denaro.

Sarà così almeno secondo Michael Pachter, analista di Wedbush Securities, e Peter Moore, ex dirigente di EA e Microsoft. Entrambi i veterani del settore sono stati ospiti in un mini-podcast di Geoff Keighley venerdì.

Pachter ha suggerito che Microsoft aspetterà che Sony faccia la prima mossa, prima di svelare il suo prezzo. L'analista afferma che la console potrebbe costare fino a $ 100 in meno rispetto a PS5. Al contrario, Tom Warren di The Verge crede che questo sia alquanto improbabile.

Secondo l'analista PS5 dovrebbe costare intorno ai 500 dollari, quindi Series X potrebbe essere lanciata a 400 dollari.

"Se vogliono ridurre il prezzo di $ 100, e sovvenzionare inizialmente 10 milioni di console, lo faranno. Quindi, penso che stiano aspettando che Sony faccia la prima mossa, poi riveleranno il prezzo", ha aggiunto. "Molto probabilmente si tratterà di $ 400."

Peter Moore si è trovato d'accordo:

"Michael ha ragione; ciò che entrambe le aziende si stanno chiedendo in questo momento è "quanto possiamo permetterci di perdere nei primi 12-18 mesi?" "Qual è la nostra percentuale di software collegata all'hardware?" "Cosa siamo disposti a fare nei primi anni per arrivare a 10 milioni [di unità]?"", ha detto Moore.

"In questo momento Microsoft - considerando il prezzo delle azioni e la capitalizzazione di mercato - sembra avere tutto a favore", ha aggiunto. "Satya [Nadella, CEO di Microsoft] ha detto, "questa è la nostra opportunità, come abbiamo fatto con Xbox 360".

Ovviamente, nessuna delle due società ha rivelato il prezzo delle console, ma sembra che Microsoft abbia le possibilità per arrivare al lancio con un prezzo davvero competitivo.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti