Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dragon Quest: The Adventure of Dai, in arrivo a fine maggio informazioni su gioco e anime

Square Enix e Shueisha terranno una diretta streaming.

Square Enix e Shueisha hanno annunciato una diretta streaming dedicata a Dragon Quest: The Adventure of Dai, dove impareremo di più sul nuovo gioco imminente e sull'adattamento del cartone animato. Lo streaming si terrà il 27 maggio, alle ore 13:00 (orario italiano). Il 27 maggio 1986 è stata la data di uscita del primo gioco di Dragon Quest su Famicom in Giappone, e la data è conosciuta come Dragon Quest Day in Giappone. Ecco perché lo stream avrà luogo in quella data.

Lo stream rivelerà informazioni nuovissime sul gioco Dragon Quest: The Adventure of Dai e sul cast del nuovo anime e si terrà sul canale YouTube di V-Jump. La rivista V-Jump appartiene all'editore giapponese Shueisha, il proprietario di Shuukan Shounen Jump, dove il manga Dai no Daibouken originale è stato serializzato.

Dragon Quest: The Adventure of Dai è noto come Dragon Quest Dai no Daiboken in Giappone. Il manga originale scritto da Riku Sanjo e disegnato da Koji Inada è stato pubblicato dal 1989 al 1996. Un adattamento anime è già avvenuto nel 1991. Il nuovissimo adattamento anime ed il futuro gioco sono stati annunciati durante un evento sul palco Jump Festa 2020. L'evento ha caratterizzato in particolare Yuji Horii, il personaggio chiave di Dragon Quest, che ha suggerito che il gioco sarà lanciato su console anziché su smartphone.

Che ne pensate? Vi aspettate qualche gameplay? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Dualshockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti