Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Master Chief doveva avere le fattezze di qualcuno pronto ad affrontare un intero esercito'

Il creatore dell'iconico personaggio ripercorre la storia del suo sviluppo.

Marcus Lehto, co-creatore di Master Chief, attraverso una nuova puntata di IGN Unfiltered ha discusso delle origini dell'iconico personaggio nonché protagonista di Halo.

"Quando mi sono trasferito per la prima volta e mi sono unito a Bungie, e ho iniziato a lavorare lì, sul posto, eravamo solo Jason Jones e io a lavorare sulle origini del gioco. A quel tempo c'era un personaggio che noi avevamo chiamato 'Super-Soldato' che altri non era che l'inizio della creazione del vero protagonista, Master Chief".

Lehto spiega le fattezze del protagonista agli inizi: "Era un personaggio in armatura, e quando l'abbiamo creato c'erano voluti all'incirca 400 poligoni; in seguito abbiamo creato il Warthog, il veicolo su cui Master Chief può salirci sopra e guidarlo. Queste erano le prime versioni dell'universo di gioco, stavamo esplorando parte della tecnologia. Master Chief in definitiva nacque da quel modello, poiché si è evoluto diverse volte...Abbiamo trascorso il nostro tempo andando avanti e indietro, assicurandoci di esplorare il territorio cercando qualcosa che pensavamo avrebbe funzionato nell'insieme".

Il co-creatore poi afferma che i primi prototipi di Master Chief indicavano un personaggio più snello e agile, simile ai protagonisti degli anime. Tuttavia, scrivendo la storia del protagonista, Lehto ha modificato nuovamente le fattezze, in modo da renderlo praticamente una macchina da guerra: "Quando abbiamo iniziato a scrivere la sua storia abbiamo capito che le fattezze non erano quelle giuste. Aveva bisogno di ricordare una specie di carro armato, in modo da lasciar pensare che potesse affrontare un intero esercito. Fu allora che tornai ad alcuni dei miei progetti originali e continuai a creare disegni che ora riportano le fattezze finali di Master Chief".

Vi ricordiamo che attualmente 343 Industries sta lavorando ad Halo Infinite, titolo che arriverà in concomitanza con l'uscita di Xbox Series X a fine anno.

Fonte: IGN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Infinite

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti