Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch potrebbe avere problemi di scorte per tutto il 2020

A causa della pandemia di Coronavirus.

Nintendo Switch sarà "difficile da trovare quest'anno", secondo il giornalista di Bloomberg Takashi Mochizuki. Le carenze di scorte potrebbero prolungarsi per tutto il 2020 poiché Nintendo potrebbe avere difficoltà a ottenere i componenti chiave per la produzione del sistema ibrido.

È stato riferito che PS5 e Xbox Series X inizieranno la produzione nel giugno 2020 e sembra che non ci siano problemi per ora, il che significa che le due console dovrebbero essere in grado di arrivare nelle finestre di lancio stabilite (periodo delle vacanze natalizie).

Nintendo, in questo momento, è preoccupata per la situazione nelle Filippine e in Malesia, dove i blocchi sono ancora in atto.

La carenza di Switch potrebbe essere dovuta alla mancanza di PCB e altri componenti, afferma Bloomberg, ma l'accesso limitato alla DRAM potrebbe diventare un problema nella seconda metà dell'anno.

Nintendo sta già lottando con la situazione causata dal COVID-19. La società avrebbe molti giochi in uscita nel 2020, ma non sono ancora stati annunciati in quanto potrebbero essere rinviati se l'emergenza dovesse protrarsi ancora più a lungo.

Nel frattempo, Nintendo Switch ha recentemente superato quota 55 milioni di unità vendute, come ha annunciato la grande N nel recente report finanziario.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti