Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X 'garantiranno nuove opportunità che non abbiamo mai avuto prima'

L'ex Respawn Drew McCoy entusiasta delle console next-gen.

L'ex fondatore di Respawn, Drew McCoy, ha annunciato (insieme al collega ex programmatore di Respawn Jon Shiring) la fondazione di Gravity Well, un nuovo studio di sviluppo focalizzato su titoli AAA progettato per il lavoro da remoto.

In un'intervista pubblicata su GamesIndustry, l'ex fondatore di Respawn ha discusso del suo entusiasmo per la next-gen, in particolare ha parlato della potenza e della velocità che offriranno PS5 e Series X, che potrebbero portare a nuove opportunità dal punto di vista dello sviluppo.

"Non abbiamo fatto nient'altro che giochi AAA e non vogliamo fermarci. E il passaggio alla next-gen con Xbox Series X e PlayStation 5 è davvero emozionante. È in sintonia con il nostro desiderio di trovare nuovi spazi che le persone non hanno esplorato".

"Mentre questa nuova generazione sembra un'iterazione di ciò che abbiamo già visto, penso che cose come la potenza della CPU e la velocità I/O in realtà aprano opportunità che non abbiamo mai avuto prima".

Altrove nell'intervista, McCoy ha sottolineato che lo spazio dei tripla A ha visto poca innovazione ed è qualcosa che Gravity Well cercherà di risolvere con i suoi giochi.

"Lo spazio AAA è stato sempre più conquistato da enormi franchise che non sono in grado di esprimere facilmente nuove idee". Secondo McCoy ci sono tantissime possibilità per "fare ciò che è stato fatto prima un po' meglio".

"Riteniamo che lo spazio AAA stia perdendo la voglia di cercare nuove cose. Guardando indietro ti accorgerai che una grande crescita esplosiva di un genere di solito non proviene da un'iterazione di una cosa già esistente; viene da una cosa nuova che non è mai stata vista prima". I sostanza, secondo McCoy, bisogna sperimentare e rischiare per trovare quel "qualcosa di mai visto prima", senza ripetere le formule che si conoscono già.

Il fondatore di Respawn ha anche parlato dell'obiettivo di rimanere uno studio agile, mantenendo il personale sugli 80 dipendenti circa, dato che Titanfall è stato realizzato con 70 sviluppatori e Titanfall 2 con 85.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.