Resident Evil 8 entro marzo 2021? Capcom prepara diversi 'importanti lanci' nel nuovo anno fiscale

La compagnia punta a raggiungere vendite record.

Capcom ha in programma di lanciare "vari importanti nuovi titoli" entro il 31 marzo 2021, ha dichiarato la società nell'ultimo report finanziario. Questo farebbe pensare che, tra le importanti uscite, ci sarebbe anche quella del nuovo Resident Evil entro la fine di questo anno fiscale.

La società punta a raggiungere un record di 28 milioni di unità vendute nell'anno fiscale che termina a marzo 2021, promuovendo una strategia digitale attraverso l'espansione delle regioni di vendita e prezzi flessibili, lanciando i suddetti importanti titoli e perseguendo vendite continue per i giochi degli anni passati.

Per fare un confronto, nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2018, quando Capcom ha distribuito Monster Hunter: World e Marvel vs. Capcom: Infinite, la società ha registrato 24,4 milioni di unità totali di vendita. Nell'anno fiscale terminato a marzo 2019, quando ha distribuito Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, ha raggiunto un totale di 25,3 milioni di unità vendute. E nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2020, quando ha distribuito Monster Hunter World: Iceborne, ha raggiunto un totale di 25,5 milioni di unità vendute.

Capcom ha inoltre annunciato che le vendite del remake di Resident Evil 3 hanno superato 2,5 milioni di unità, mentre le vendite di Monster Hunter: World hanno superato 15,5 milioni di unità.

Capcom_FY_Presentation_05_12_20

Per quanto riguarda Resident Evil 8, sembra che il prossimo capitolo sarà il titolo più cupo e macabro della serie.

Che ne pensate?

Fonte: Gematsu.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza