The Elder Scrolls 6, Starfield e i futuri titoli Bethesda sfrutteranno l'Unreal Engine 4?

Il Creation Engine potrebbe andare davvero in pensione?

Bethesda può contare su giochi davvero molto amati dai fan, basti pensare alle serie di The Elder Scrolls e Fallout. Tuttavia, nonostante i giocatori abbiano letteralmente spolpato questi titoli, un problema ha sempre afflitto le produzioni di Bethesda: la presenza di numerosi bug.

Sembra però che la situazione cambierà in futuro, perché Bethesda potrebbe muovere The Elder Scrolls 6, Starfield e i prossimi giochi con l'Unreal Engine 4 di Epic.

Uno sviluppatore di Bethesda Game Studios Dallas ha aggiornato il suo profilo LinkedIn lasciando intendere di essere al lavoro su progetti che prenderanno vita proprio grazie all'UE4. Anche se lo studio con base a Dallas non risulta impegnato sugli attesissimi TES6 o Starfield, potremmo pensare che stiano dando lo stesso una mano. Se questo venisse confermato dalla compagnia, significherebbe un grosso passo in avanti dal punto di vista tecnico, in quanto adottando l'UE4 si potrebbero ridurre di molto problemi tecnici e bug.

Non resta che attendere conferme o smentite da parte di Bethesda, riguardo il possibile uso di UE4 per i prossimi giochi. Nel frattempo, vi ricordiamo che The Elder Scrolls 6 si farà attendere ancora qualche anno e che uscirà sicuramente dopo Starfield.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

CrossCode - recensione

Un RPG dentro a un MMO, in grafica 16-bit.

Final Fantasy 16 su PS5 sarà un'esclusiva temporale?

Secondo Jeff Grubb potrebbe arrivare dopo su Xbox Series X.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una città da bruciare.

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza