Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Warzone ora richiede la verifica via SMS per i giocatori free-to-play su PC

Un nuovo requisito per arginare il problema dei cheater.

Call of Duty: Warzone ha da poco implementato un nuovo requisito per i giocatori free-to-play pensato per ridurre il numero di cheater.

Seguendo l'esempio di CS:GO e altri giochi free-to-play, Call of Duty: Warzone ora richiede l'autenticazione a due fattori (via SMS) per i giocatori free-to-play su PC.

Questo in pratica significa che chiunque non possiede il gioco completo deve associare un numero di cellulare attivo al proprio profilo, sul quale riceverà un messaggio SMS, in modo simile all'autenticazione a due fattori per la posta elettronica.

Per ora, questo è un requisito necessario solo per PC, ma dovrebbe rendere il processo di creazione di nuovi account molto più difficile per i cheater.

Ovviamente questa non è una soluzione totalmente infallibile, poiché esistono siti che generano numeri mobile temporanei. Ma è sicuramente un passo nella giusta direzione per un gioco che ha avuto un bel po' di problemi con i cheater.

Proprio il mese scorso, Warzone ha iniziato ad "abbinare" i cheater con altri cheater in lobby separate.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Warzone

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti