Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer: 'il Coronavirus avrà un impatto sui giochi in uscita nel 2021'

Ma il boss di Xbox rimane fiducioso e crede che il settore saprà reagire.

Sebbene l'impatto della pandemia di Coronavirus debba ancora essere quantificato, Phil Spencer si preoccupa maggiormente dei giochi in uscita a distanza di un anno o più.

Secondo il boss di Xbox, Phil Spencer, l'interruzione causata dai blocchi globali a seguito della diffusione del virus danneggerà di fatto la maggior parte dei giochi destinati al lancio nel 2021.

Parlando con Business Insider, il dirigente di Microsoft ha sottolineato che i giochi in arrivo in estate e fino all'autunno non dovrebbero incontrare problemi.

"Durante l'estate, all'inizio dell'autunno? Mi sento abbastanza positivo riguardo quei giochi", ha detto Spencer. "Giochi che puntano al lancio tra un anno da adesso o oltre? Ci sarà qualche impatto, ma saranno in grado di reagire".

Secondo Spencer, il problema risiede nella produzione stessa dei giochi. Ci saranno titoli che potrebbero non riuscire a concludere il lavoro di motion capture, ad esempio, o la registrazione di suoni e musica (per chi usa orchestre).

"Il mocap è semplicemente qualcosa che si è sostanzialmente fermato. Non entreremo negli studi di mocap", ha spiegato.

"Se stai ritoccando dettagli e lavorando in aree come texture e altre cose, ti trovi in ​​una posizione decisamente migliore".

"Se invece sei in attesa del lavoro audio di grandi dimensioni o mocap, rischi di rimanere bloccato".

Tuttavia, Spencer continua a pensare positivamente: "sono abbastanza fiducioso nella capacità del settore di continuare con un flusso costante di giochi in uscita".

Che ne pensate? Siete d'accordo con Phil Spencer?

Fonte: VG247.