Fortnite sarā su PS5 e Xbox Series X al lancio. In Unreal Engine 5 nel 2021

Epic traccia il futuro next-gen del re dei battle royale.

Il grandissimo annuncio della giornata è il reveal del primo filmato tratto da PS5 e allo stesso tempo dell'Unreal Engine 5. Il nuovo motore di Epic Games sarà fondamentale ovviamente per la compagnia e per tantissimi sviluppatori ma anche per il titolo centrale di Tim Sweeney e soci: Fortnite.

Quello che è da diverso tempo il re dei battle royale sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X al lancio delle console a fine 2020. A quanto pare questa non sarà di certo l'ultima novità per il titolo dato che nel 2021 ci sarà un passaggio tutto da seguire all'Unreal Engine 5. Tutti i progressi verranno ovviamente mantenuti e ci sarà anche il supporto al cross-play tra generazioni con la volontà di supportare tutte le piattaforme e tutte le generazioni.

L'arrivo di Fortnite su PS5 e Xbox Series X dovrebbe garantire dei miglioramenti da non sottovalutare anche per la versione in Unreal Engine 4 che potranno sfruttare un hardware più performante ma sicuramente sarà interessante vedere come cambierà il titolo attraverso l'Unreal Engine 5.

Non ci resta che attendere per capire quale sarà il futuro di Fortnite all'arrivo su next-gen e quando verrà supportato effettivamente l'Unreal Engine 5.

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza