Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Half-Life: Alyx avrebbe venduto un massimo di 2 milioni di copie

Stando ai dati di Steam Spy.

Half-Life: Alyx avrebbe venduto da 1 a 2 milioni di copie su Steam, stando a quanto riportato da Steam Spy.

In particolare, i dati riportati indicano che il gioco, uno dei titoli più ambiziosi disponibili per i dispositivi VR, può contare attualmente su uno o due milioni di possessori sulla piattaforma di Valve.

Valve non ha condiviso i dati di vendita ufficiali, ma Steam Spy, servizio automatico che raccoglie i dati dai profili utente di Steam, può fornire un'idea del successo del gioco.

Con il lancio del gioco a marzo, si pensava inizialmente che Alyx avrebbe sofferto la sua "natura VR", ma a quanto pare il titolo ha fatto breccia nel cuore dei giocatori.

Inoltre, gli utenti hanno provato e trovato il modo di giocare anche senza headset VR, e probabilmente le mod disponibili hanno convinto i giocatori ad acquistare Half-Life: Alyx anche senza possedere alcun dispositivo VR compatibile.

Cover image for YouTube videoHalf-Life: Alyx Announcement Trailer

Al momento, Half-Life: Alyx è un'esclusiva PC, ma Valve non ha del tutto escluso una versione per PlayStation VR, che aumenterebbe ulteriormente la sua base di utenti.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti