Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Meglio il mare dei videogiochi per Alpitour? Cyberpunk 2077 e Fallout hanno la risposta pronta

Le pagine dei due videogiochi rispondono alla campagna social.

Nella giornata di ieri, Alpitour, nota società italiana che opera nel campo delle vacanze organizzate, ha lanciato una campagna social che per molti sembrerebbe proprio schierarsi "contro" i videogiochi.

Su Facebook, la compagnia ha pubblicato un'immagine di un ragazzo mentre fa il bagno al mare con la scritta "Non c'è videogioco che tenga". Nella didascalia, inoltre, si può leggere "Altro che console! Quest'anno si riparte dalle cose che davamo per scontate, come giocare con le onde a riva".

Per alcuni potrebbe trattarsi solo di una semplice pubblicità ma per altri appare chiaro il voler mettere "in cattiva luce" i videogiochi.

La reazione degli utenti potete leggerla voi stessi andando sulla pagina Facebook di Alpitour. Ma non sono stati solo gli utenti a rispondere a questa pubblicità "contro" i videogiochi.

Già, perché sono arrivati prontamente anche i commenti delle pagine Facebook di Cyberpunk 2077 e Fallout.

La pagina di Cyberpunk 2077 ha commentato dicendo: "Ooook, ooook. Choomba, quest'estate godetevi pure il mare in totale sicurezza, perché da settembre sarete impegnati a Night City", mentre quella di Fallout ha pubblicato una GIF di un Vault Boy per così dire con cattive intenzioni. Due risposte comunque leggere e divertite che sono state molto apprezzate dagli utenti.

Ma perché Alpitour ha scelto di portare avanti questa campagna? Probabilmente si sono dimenticati che, in tempi duri come quelli che stiamo vivendo a causa del Coronavirus, il videogioco non è stato solo un semplice passatempo ma è stato anche uno strumento molto utile per mantenere una "connessione" sociale con amici o parenti durante il periodo dei blocchi. Di certo non è una campagna pesante o denigratoria ma forse i videogiochi non sono il bersaglio più adatto in questo periodo in cui si stanno rivelando ancora più importanti?

Fonte: Facebook.