Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Persona 2: la guida al gioco si aggiorna dopo nove anni perché chi l'ha stilata...ha trovato Dio

"Questo gioco mi ferisce moralmente e vorrei non aver mai scritto la guida".

La serie Persona ha a che fare con l'evocazione di demoni e ciò a quanto pare cozza a seconda delle opinioni religiose dei giocatori. Un utente di GameFAQs sta cercando infatti di rimuovere dal sito alcune delle sue opere passate in quanto non corrispondono più alle sue credenze religiose.

Uno di questi è Persona 2: Innocent Sin; poiché l'utente ThatGuy4913 di GameFAQ è stato pagato per il suo lavoro sulla guida Persona 2, ha rinunciato ai diritti per controllare il contenuto. Ciò significa che non può eliminarlo, ma ha potuto aggiungere una nota che non è passata inosservata ai giocatori. "Anni dopo aver originariamente scritto e pubblicato questa guida, ora questo gioco mi offende moralmente e preferirei rimuovere sia la guida che il gioco", scrive l'autore nel commento personale. "L'unico motivo per cui non ho rimosso questa guida è che l'avevo presentata sotto contratto per consentire di lasciarla sul sito GameFAQs. Il loro staff mi è stato molto utile e spero che le mie petizioni e i miei commenti possano eventualmente arrivare a qualcuno che possa rimuoverlo".

"Le mie lamentele contro questo gioco sono contro la sua glorificazione di demoni e spiriti malvagi, e anche contro la sua promozione della stregoneria attraverso i tarocchi e altri mezzi (la divinazione delle carte dei tarocchi/cartomante è espressamente stregoneria). Entrambe sono bestemmie contro l'Onnipotente Dio, Gesù".

Se GameFAQs acconsentirà alla richiesta del suo collaboratore ed eliminerà la guida resta da vedere, ma il commento si conclude con forti avvertimenti a chiunque la utilizzi: "Vorrei aver saputo della maledizione di questo gioco e di molti altri simili. Dov'erano tutte le centinaia di milioni di cristiani mentre giocavo a questi giochi? Devono essere falsi perché non ho mai sentito un solo avvertimento", afferma ThatGuy4913.

"Bene, consideratevi informati. E se non credete all'avvertimento, allora credete alle conseguenze. C'è davvero una maledizione per chi disobbediscea. Prego che più persone si sveglieranno alla realtà del male in questo mondo e smetteranno di sostenerlo".

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti