Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 a quota 110,4 milioni di console distribuite in tutto il mondo

Un successo che continua a impressionare.

Sony ha annunciato nei suoi risultati finanziari per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2020 che PS4 ha distribuito 110,4 milioni di console in tutto il mondo.

Nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2019 sono state distribuite in totale 1,5 milioni di unità PlayStation 4, in calo di 1,1 milioni rispetto ai 2,6 milioni distribuiti nello stesso periodo dell'anno fiscale precedente.

Sony ha superato la precedente previsione di vendita di 13,5 milioni di unità PlayStation 4 nell'anno fiscale 2019, con un totale di 13,6 milioni di unità vendute. La società non ha condiviso una previsione per le vendite di unità PlayStation 4 per il nuovo anno fiscale.

Ecco un paio di statistiche aggiuntive:

  • Al 31 marzo 2020 sono stati registrati 41,5 milioni di abbonati PlayStation Plus, in aumento di 5,1 milioni rispetto ai 36,4 milioni di abbonati nello stesso periodo dell'anno fiscale precedente.
  • Il software PlayStation 4 ha venduto 59,6 milioni di unità nel quarto trimestre dell'anno fiscale 2019, in aumento di 4,9 milioni rispetto ai 54,7 milioni di software venduti nello stesso periodo dell'anno fiscale precedente. Il 66% di tali vendite è costituito da download digitali, rispetto al 45% dell'anno precedente.

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso che PS5 rimane in programma per queste festività natalizie, nonostante la pandemia di Coronavirus.

Che ne pensate dei risultati di PS4?

Fonte: Gematsu.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti