Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 a rischio rinvio? Il lancio rimane a fine 2020 e lo sviluppo dei giochi procede senza grossi intoppi

La pandemia di COVID-19 non sta ostacolando i piani di Sony.

PlayStation 5 rimane in programma per questa stagione delle vacanze e, a quanto pare, non ci sono stati problemi importanti per quanto riguarda lo sviluppo di titoli first party di Sony Interactive Entertainment o degli studi partner nonostante la pandemia di Coronavirus (COVID-19) in corso. Lo ha comunicato Sony nel suo recente report finanziario.

Ecco la dichiarazione completa:

"Sebbene ci sia stato un leggero impatto sulla produzione di hardware PS4 a causa di problemi nella catena di fornitura dei componenti, la domanda a breve termine viene affrontata con l'inventario corrente e le vendite stanno andando bene. Le vendite di software scaricato dalla rete, nonché i numeri degli abbonati a PS Plus e PlayStation Now (PS Now) sono notevolmente aumentati".

"Per quanto riguarda il lancio di PlayStation 5, sebbene fattori come smart working e restrizioni sui viaggi internazionali abbiano presentato alcune sfide per quanto riguarda parte del processo di test e la qualificazione delle linee di produzione, lo sviluppo sta procedendo e il lancio della console rimane in programma per le festività del 2020. A questo punto non sono sorti grossi problemi nello sviluppo di software negli studi proprietari di Sony o negli studi partner".

Che ne dite?

Nelle notizie correlate, abbiamo appreso della nascita del marchio PlayStation Studios, un nuovo brand legato al lancio di PS5.

Fonte: Gematsu.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti