Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix e gli obiettivi futuri tra cloud gaming, games as service e nuove IP

Le strategie della società al tempo del Coronavirus.

L'anno fiscale è finito e le società di gaming iniziano a fare il punto della situazione. Sony ha avuto un anno da record ed ora è il turno di Square Enix, che con i suoi dettagli ha delineato anche gli obiettivi futuri.

Tra le strategie che verranno attuate a breve troviamo l'espansione dei servizi online; oltre a questo la società ha dichiarato di avere in programma lo sviluppo di giochi come servizi, che avranno una lunga durata tra DLC e vari Pass. Nei piani futuri invece l'azienda ha dichiarato di voler passare al "cloud gaming" con giochi incentrati su questa nuova modalità.

Proprio come Sony anche Square Enix ha deciso di non fare alcuna previsione per quanto riguarda gli utili del nuovo anno fiscale. La pandemia da COVID-19 ha avuto un grande impatto per l'industria del gaming tra rinvii di giochi ed un calo della domanda dei contenuti. Le vendite nette sono diminuite rispetto all'anno fiscale precedente, che aveva visto la pubblicazione di numerosi nuovi importanti titoli. Tuttavia, i pacchetti di espansione per Final Fantasy XIV e Dragon Quest X hanno visto un aumento dei profitti digitali, per non parlare dell'incredibile successo di Final Fantasy 7 Remake che in soli tre giorni ha venduto 3,5 milioni di unità grazie anche alla sua versione digitale, molto richiesta in questo periodo di lockdown.

Attualmente le strategie future di Square Enix non sono state dettagliate, soprattutto per quanto riguarda il comparto del cloud gaming. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli a riguardo.

Fonte: The Sixth Axis

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti