Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Unreal Engine 5 su PS5 con una demo completamente 'giocabile' ma che non è un titolo in sviluppo

Epic spiega la natura di Lumen in the Land of Nanite.

Epic Games ha presentato Unreal Engine 5 oggi e ha mostrato il motore grafico in azione con una tech demo in tempo reale per PlayStation 5 chiamata "Lumen in the Land of Nanite". Sebbene la demo non sia un vero gioco in sviluppo, è completamente "giocabile", e la conferma arriva proprio da Epic.

"Praticamente è giocata al 100% in tempo reale su PlayStation 5 e si ha il pieno controllo del personaggio", afferma Tim Sweeney dopo che il CTO di Epic Games Kim Libreri ha dichiarato che la demo non era un gioco reale. In buona sostanza, la demo funziona, ma non è un gioco in via di sviluppo: "probabilmente se il GDC non fosse stato cancellato, sarebbe stata disponibile per i visitatori" hanno dichiarato durante la diretta.

Tim Sweeney non è solo interessato alla fedeltà visiva offerta dal motore grafico, ma in combinazione con l'hardware di nuova generazione, dovrebbe consentire la nascita di nuovi tipi di giochi. Tra questi sappiamo che anche Fortnite beneficerà dell'Unreal Engine 5 alla fine del prossimo anno.

Guarda su YouTube

Che ne dite di questa tech demo? Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: IGN